Lo sviluppatore web di solito inizia la sua vita utilizzando un editor abbastanza noto per la sua potenza e semplicità d’uso, un nome su tutti, Dreamweaver. Con l’esperienza pian piano ci si rende conto che Dreamweaver è superfluo e si inizia una ricerca di una valida alternativa.

Online esistono molti editor validi e personalmente ne ho provati diversi. Pochi giorni fa mi fù suggerito un editor particolare chiamato Sublime Text inizialmente pensai che fosse un editor come gli altri, mi sono dovuto ricredere.

Sublime Text è un’editor molto potente, è compatibile con Linux, iOS e Windows e permette l’aggiunta di plugin molto utili. Durante il suo utilizzo la composizione grafica non stanca gli occhi ed è molto semplice e sostanziale.

Sublime Text è disponibile in diverse versioni l’ultimo è Sublime Text 2 che però è a pagamento, ma è installabile e non ha limiti di tempo, se si ha la pazienza di sopportare la richiesta dell’inserimento della licenza, allora, vi consiglio questo. L’altra versione è la 1.4 leggermente più basica ma con l’aggiunta dei plugin può tranquillamente diventare identica alla 2.

Potete scaricare Sublime Text 2 qui.

Esiste poi un sito dove scaricare dei plugin utili per Sublime Text 2