Natura del sito
Il presente sito web, ai sensi della Legge n. 62 del 07.03.2001 “Nuove norme sull’editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981, n. 416″:

  • non costituisce testata giornalistica;
  • non ha carattere periodico;
  • è aggiornato in relazione alla disponibilità e alla reperibilità dei materiali;
  • non ha fini ideologici ma solo divulgativi e di condivisione.

Copyright e diritti d’autore
E’ concessa la riproduzione, anche parziale, dei contenuti pubblicati su questo sito web senza l’esplicita autorizzazione dell’autore e proprietario ma con contestuale citazione obbligatoria della fonte e dell’autore stesso, con apposizione di un link all’articolo originale su questo sito. Non vi è alcuna intenzione di infrangere copyright, diritti d’autore o di offendere qualcuno per cui, se ciò dovesse inavvertitamente verificarsi, contattatemi indicando i termini del reclamo e, in caso di verifica della violazione, provvederò alla rimozione immediata del materiale contestato. Tutti i marchi e le aziende citate sono protette dal copyright dei rispettivi proprietari.

Contenuti e responsabilità
La decisione di scaricare un file, visitare una pagina o seguire le indicazioni ivi contenute è totalmente a discrezione dell’utente. Qualsiasi modifica l’utente apporti al proprio sistema è sotto la sua esclusiva responsabilità. Tutti i commenti inseriti nei contenuti del sito sono sotto l’esclusiva responsabilità degli autori degli stessi. L’autore e/o gli autori di queste pagine non sono in alcun modo responsabili dei contenuti dei siti accessibili tramite collegamenti esterni inclusi nel sito o attraverso banner pubblicitari. Nessuna responsabilità viene assunta dall’autore e proprietario del sito in relazione al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, così come per eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione o dallo scarico di documenti e file da questo sito. Pertanto l’autore e proprietario del sito non sarà tenuto per qualsiasi titolo o ragione a rispondere in ordine a danni, perdite o pregiudizi, di alcun genere, che terzi possano subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito di quanto nello stesso pubblicato. Tutte le informazioni presenti su questo sito sono da utilizzarsi esclusivamente nei modi e per gli scopi consentiti dalla legge. L’autore e proprietario del sito non assume alcuna responsabilità di danni a persone e/o cose ed eventuali infrazioni alle leggi vigenti causati dall’errato o malevolo utilizzo di queste informazioni.

Garanzie
Le informazioni contenute su www.fabionatalucci.it sono fornite senza garanzia di alcun tipo, pertanto l’utente si assume l’esclusiva responsabilità per l’utilizzo di queste informazioni. In nessun caso l’autore e proprietario si rende responsabile per danni diretti, indiretti o accidentali che possano provocare perdite di dati o di denaro. L’autore e proprietario del sito non sarà ritenuto responsabile per eventuali errori o inesattezze e negano espressamente qualsiasi garanzia, espressa o implicita, riguardo alla precisione del contenuto fornito o all’adeguatezza delle informazioni a qualsiasi eventuale scopo.

Tutela della Privacy
In ottemperanza all’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, i dati che i partecipanti al sito conferiscono all’atto della loro iscrizione ai servizi di questo sito sono obbligatori al fine di poter interagire appieno con le funzionalità da esso offerte. Titolare del trattamento è l’autore e proprietario del sito. Per poter postare un commento invece, oltre all’indirizzo email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome. L’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito e viene automaticamente oscurato nella pubblicazione del commento. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sul sito. In particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici la cui esecuzione in futuro possa essere intenzione del sito saranno condotti esclusivamente su base anonima. La diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del già citato D.Lgs. 196/2003.