E’ proprio così i due grandi social, uno prettamente lavorativo e l’altro generalista, hanno deciso di dividersi. E’ finita la partnership che li univa. La nuova politica di Twitter attraverso il blog ufficiale è stata molto chiara, nessun sviluppatore di terze parti potrà utilizzare il contenuto del sito in modi che possano mimare l’esperienza di Twitter stesso.  

Twitter recentemente è stato superato Google+, il social network di Google. Forse dalle parti di Twitter hanno deciso di difendere e salvare il salvabile, chiudere tutti i boccaporti e spiegare le vele. Chissà se questa mossa possa in qualche modo giovare e portare nuovi utenti.

Linkedin rassicura i suoi utenti che non ci sarà alcuna modifica da effettuare in merito al cambiamento in atto. Sicuramente Twitter dava un valore aggiunto al social, ampliando i suoi collegamenti esterni, staremo a vedere cosa porterà in casa Linkedin questo cambiamento. Linkedin resta comunque in testa alle classifiche per la sua tematica prettamente business, se prima si faceva forza anche grazie a Twitter, il social dovrà trovare una sua strada per attrarre nuovo pubblico.