Grazie ad un post su un gruppo di sicurezza informatica sono venuto a conoscenza di questa app fantastica. Scrambls è un’applicazione che permette di mettere in sicurezza quello che scrivi su internet utilizzando un sistema di criptazione live.

Siamo oramai circondati da social network e blog dove ognuno di noi lascia anche involontariamente delle informazioni sensibili e riservate. Molti di voi forse non sanno che tutto quello che noi scriviamo sui social network viene utilizzato dagli stessi per fare marketing quindi per profilare le nostre preferenze. Tutto questo si traduce in soldi, il prodotto dei social network siamo noi stessi, grazie a noi, loro guadagnano. E’ arrivato il momento di rendergli la vita un pò più complicata. Scrambls è un sistema innovativo per proteggere tutte queste informazioni e mantenerle private e visibili ad una cerchia ristretta.

Scrambls introduce il concetto di “chiave” per proteggere le informazioni che scriviamo su internet. La cosa più interessante è che Scrambls cripta il testo PRIMA che esso venga pubblicato. La chiave viene memorizzata sui server Scrumbls e sarà l’unica informazione salvata da parte dell’applicazione. Quando il post sarà visualizzato su internet, Scrambls applicherà la chiave relativa a quel post per renderlo leggibile.

L’autore sarà sempre il proprietario della chiave di lettura e potrà impostare le policy di visualizzazione. Per ampliare la cerchia dei lettori potrai creare dei Gruppi, dove chi ne fa parte può leggere quello che scrivi e viceversa.

Il tutto consiste nel scaricare un plugin di chrome o firefox e aprire un account su Scrambls. E’ un sistema basato su client/server, utilizzate una mail temporanea per fare l’iscrizione e impostate una password lunghissima, quelli saranno i vostri punti più deboli, fate attenzione.

Visitate il sito https://scrambls.com/ per maggiori informazioni e per scaricare il plugin.

Vi lascio un testo scamblerato per capire cosa vede dall’altra parte chi non lo usa.

questo è un’informazione sclamblerata quindi se la doveste leggere siete fortissimi
 Che ne pensate?