Facebook, aprirà il suo social al mondo del lavoro entro pochi mesi. Voci vicine all’azienda dichiarano che si sta procedendo per il lancio ufficiale di questa nuova funzionalità. Facebook in realtà ci stava già pensando ai tempi dell’acquisto di Instagram. Sembra essere tutto pronto. Il lancio a sorpresa coinvolgerà sicuramente il mercato finanziario e le sue azioni.

Attualmente molte aziende  utilizzano Facebook per il loro recruitment vedi  Unilever , Boeing , Dell, Microsoft , Disney , PwC, e Wal-Mart. Dalle loro pagine ufficiali è possibile inviare il proprio curriculum vitae. Non lo sapevate?

Fonti non ufficiali parlano di un pannello chiamato Job Board dove saranno visualizzate le proposte di lavoro delle aziende filtrate in base alle nostre preferenze. Le indiscrezioni vengono direttamente da alcuni partner tecnologici di Facebook di cui non si fanno i nomi per correttezza. BranchOutJobvite e Work4 Labs.

Colpo grosso in borsa. Facebook si aspetta un grosso ritorno economico da questa funzionalità sopratutto in quel di Wall Street. Pronti a comprare?

Dopo la batosta di Twitter, ecco un nuovo problema per Linkedin. Direi grosso problema. Linkedin possiede circa 150 milioni di utenti, molto skillati eh! Ma sempre 150 milioni a fronte del miliardo di Facebook. Secondo voi quanto tempo ci metterà a far fuori Linkedin?

Questo monopolio di Facebook mi da alquanto fastidio.