Dopo l’evento tenuto a Milano, il Security Summit si sposta nella capitale. Verrà presentato l’oramai noto Rapporto Clusit, un documento frutto del duro lavoro dei soci che in collaborazione con le forze dell’ordine e aziende associate, vuole essere un punto di riferimento per analizzare eventi, attacchi e cambiamenti nello scenario italiano e globale su tematiche di sicurezza informatica.

Rapporto Clusit 2015

Quest’anno il rapporto si basa sull’analisi dei 5 milioni di attacchi rilevati dal SOC di Fastweb. Oltre alla collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni quest’anno ha partecipato anche il Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche della GDF.

Nel Rapporto si affrontano inoltre alcuni temi di grande attualità: Internet delle cose, m-Commerce, Bitcoin, Il ritorno degli investimenti in sicurezza, sicurezza dei siti web della PA, doppia autenticazione per l’accesso ai servizi di posta elettronica, nuovo regolamento europeo sulla privacy, Cloud e sicurezza: profili legali, l’impatto della Direttiva 263/agg.15 di Banca d’Italia sugli operatori del settore bancario.

Mobile e Sicurezza

Con la continua evoluzione dell’IoT e del largo utilizzo dei device mobile in azienda, è molto importante affrontare in modo serio il problema della sicurezza. Proteggere i dati aziendali quando sono in mobilità e gestire i dispositivi con strumenti di alta efficienza saranno i temi che verranno affrontati da Alessio Pennasilico aka Mayhem insieme a  Alessio Banich e Diego Ghidini di BlackBerry nella sessione plenaria dalle 11:30 alle 13:00 nella “Sala Lorenzo”.

Inoltre per conoscere i nuovi prodotti in ambito mobile, BlackBerry durante le due giornate, sarà presente con uno stand presso lo spazio espositivo. Avrete la possibilità di toccare con mano il nuovo BlackBerry Enterprise Service 12 (BES12) e conoscere gli altri servizi che Blackberry fornisce ai suoi clienti.

Evento

Quest’anno il Security Summit 2015 ha cambiato location, verrà svolto allo SHERATON PARCO DE’ MEDICI ROME HOTEL nei giorni 10 e 11 Giugno.

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito del Security Summit

Sponsored Post