Caro Ufficio stampa di SKY Italia,

grazie per aver perlomeno risposto. Di per se il vostro interesse è già motivo di prova di quanto ho scritto. Volevo precisare innanzi tutto che non ho niente contro la vostra azienda ne contro ogni singolo individuo che la compone. Alla fine dei conti siamo tutti sulla stessa barca. Capisco bene che non vi ha fatto molto piacere trovarvi su Panorama con un articolo simile, ma non potete smentire senza prima verificare. Prima di arrivare a questo ho agito nella massima professionalità possibile, contattandovi e cercando di aiutarvi a risolvere il problema. Ovviamente voi siete SKY io non sono nessuno, non mi avete dato retta, la vostra superiorità ha prevalso e siete finiti su Panorama. Ora dovete difendere l’azienda da questo attacco mediatico e lo avete fatto smentendo in modo categorico, ma prima…avete parlato con il vostro settore di competenza?

Io si, tanto tempo fa e non ho parlato con il servizio clienti, ma con qualcuno li dentro i vostri uffici IT Security che mi ha confermato tutto e mi ha detto che il problema sarebbe stato risolto. Per la premessa che ho fatto inizialmente e perché ci tengo a mantenere una certa etica non farò nessun nome.

Capisco che cambiare il sistema di Login di una grande società “all’avanguardia” come la vostra richiede tempo e risorse, proprio per questo ho aspettato diversi mesi. Mi avete ignorato, sono stato il classico esempio di come le grandi aziende in Italia si comportano di fronte a questi casi.

Ogni utente può testare il mio POC con la propria utenza e verificare che tutto corrisponde. Credo che la vostra smentita lascia il tempo che trova.

Questa cosa nel resto del mondo viene gestita in modo pacifico senza pubblicazioni giornalistiche o quant’altro. Si chiama Bounty Program. Informatevi in futuro.

Resto in attesa di una vostra risposta.

Un saluto

ps. Vorrei sapere cosa ne pensate, condividete il vostro pensiero su Twitter con l’hastag #hackingSky