Prima o poi ce lo saremmo aspettato, Fabio Lalli lo aveva previsto e spero anche che sia corso ai ripari. Una sorpresa da parte di Instagram rischia di far chiudere l’idea made in italy di Fabio Lalli. Followgram nasce per colmare il vuoto che Instagram aveva sul web creando delle pagine profilo di Instagram. Followgram è nato da un’idea di Fabio Lalli e Lorenzo Sfienti ma sembra dover chiudere già i battenti…o forse no?

Nel mondo delle startup tecnologiche italiane credo che Followgram è senza dubbio una delle migliori. L’idea di Fabio Lalli ha fatto venire i brividi in casa Instagram. Non era piccolo il vuoto che aveva Instagram, un’applicazione che punta tutto sul mobile e niente sul web.

Come poter sfruttare questa occasione lasciata da Instagram? Tempo di organizzarsi ed ecco Followgram.

Fabio Lalli su Google+ in occasione del blocco fatto da Twitter sulle applicazioni di terze parti, commentò un possibile problema anche per Followgram nel caso in cui Instagram decidesse anch’esso di chiudere ad applicazioni di terze parti.

Instagram da poco ha dato vita alle proprie pagine profilo spodestando di fatto l’utilità di Followgram. Fabio Lalli lo aveva previsto, infatti ha dato un tocco in più al suo Followgram (copiando Facebook) aprendo ai Brand e creando delle pagine profilo dedicate.

Nei brand di Followgram ci sono grandi aziende internazionali come D&G, Fiat, Nike che hanno scelto l’applicazione estesa di Instagram per il loro business.

Instagram resta ancora a guardare. L’asso nella manica di Followgram ha funzionato, ora sarà dura tenere il vantaggio.

Pensate che sia solo questione di tempo per Instagram?