Google+ ha cambiato da un pò di tempo le sue policy includendo molte novità, tra queste, troviamo una cosa molto interessante per il pubblico VIP, l’account verificato. Come su Twitter, l’account verificato altro non è che una piccola icona tonda con un check dentro situata a fianco del nome sulla pagina del vostro profilo Google+. In casa Google si respira aria di scopiazzatura, e all’uccellino felice non piace. Cosa fare per avere un account verificato?

Ce lo dice l’impiegata di Google Wen-Ai Yu, che ha annunciato per prima questa novità sul suo profilo attraverso un video su Youtube.

You might be wondering how to verify your own name on Google+. For now, we’re focused on verifying public figures, celebrities, and people who have been added to a large number of Circles…but keep in mind that this is just the beginning. We’re working on expanding this to include more people in the future, so hang tight!

Per ora, se sei un comune mortale, avere un account verificato su Google+ purtroppo non è possibile, a meno che tu non rispetta i seguenti parametri:

  • Essere un personaggio pubblico
  • Essere una celebrità
  • Essere incluso nelle cerchie di migliaia di persone
  • Scrivere sempre post interessanti e che abbiano avuto molte condivisioni e commenti (+1 fondamentale)

Se sei una persona normale come me e non sei una celebrità non disperare, Google infatti sembra essere intenzionato a creare una procedura per la validazione dell’account per chi non è un VIP. Molto presto sapremo come fare per avere quel famoso check a fianco al nostro nome su Google+.

Una volta che Google attuerà questa procedura, saremo tutti validati, e l’importanza di questa iconcina svanirà nel nulla. Personalmente non trovo alcuna utilità ad avere questa icona, molti di voi però la brameranno sicuramente perchè essere verificati da Google fà veramente figo. Sbaglio? :-)

Se volete farmi diventare “Figo” questo è il mio profilo…