Hacker Etico.

Schermo, tastiera e mouse sono i tre oggetti con i quali passo più tempo. L’informatica per me è, e sarà, parte importante della mia vita e la sicurezza informatica la mia passione principale. Fin dai tempi della scuola ho sempre portato avanti questa passione, arrivando persino a farci la tesi di maturità.

Ho sempre pensato che hackerare fosse un gioco, poi dopo diversi anni, con i tempi che cambiavano, ho capito che sarebbe potuto diventare anche un lavoro. Le abilità acquisite in passato da autodidatta, la costanza e lo studio, mi hanno aiutato ad intraprendere una carriera nel campo della IT security.

Internet addicted, non vivo offline per troppo tempo, amo la tecnologia informatica sotto ogni sua forma e mi piace scoprire cose nuove. Non amo seguire la massa. Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli sia professionali che mentali. Mi piacciono le sfide, anzi le amo, mettermi alla prova è il mio test continuo per misurarmi con il mondo.

La mia skill principale è la curiosità. Non mi arrendo alle prime difficoltà, credo che nella vita si possa commettere degli errori, nessuno è perfetto. L’importante è capire gli errori che si fanno, cercare di migliorare e fare meglio una seconda volta.

Penso tutti i giorni a come trovare la svolta della vita, sono ambizioso. Prima o poi sono sicuro che ci riuscirò o forse non saprò mai di esserci riuscito. Viviamo in un mondo frenetico e ricco di opportunità dove non ci si può permettere di restare a guardare senza fare niente.

 

“Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare una cosa. Se hai un sogno lo devi proteggere. Se le persone non sanno fare una cosa, lo dicono a te, che non lo sai fare. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.”

Alla ricerca della felicità

 

Segui @FabioNatalucci su Twittersu Google+ e Linkedin

Se volete scrivermi questa è la mia chiave PGP