Dopo una lunga e silenziosa assenza eccoci di nuovo.

Come vedete ho aggiornato il blog con una nuova veste grafica. Volevo aspettare il nuovo anno per la pubblicazione, ma alla fine mi sono detto: perchè non pubblicarlo prima e far decidere ai lettori se è di loro gradimento?

Quindi ora aspetto i vostri suggerimenti, idee e critiche a riguardo.

La nuova grafica porta al blog una rinfrescata generale. Finalmente il mio blog è responsive! In ritardo di 5-6 anni ma alla fine ce l’ho fatta.

Questo significa che ora è possibile visualizzarlo in maniera ottimale da ogni dispositivo mobile. Ora non avete più scuse se siete sull’autobus, sul treno o sulla tazza del cesso. Vi basta uno smartphone. :-)

Tra le novità del nuovo tema il nuovo font, più leggibile, preview dei video direttamente in homepage, tipologia dei post e sopratutto contenuti speciali.

Per il nuovo anno, ho pensato di aggiungere al blog dei post particolari, per dare una mia opinione veloce su quello che trovo in rete e per alimentare anche delle vostre riflessioni su argomenti specifici.

Per ora il sito è in fase beta, mancano quindi alcune funzionalità (…) che non sono ancora state completate. Sto cercando di capire se eliminare alcune categorie o semplicemente farle morire nel dimenticatoio.

L’unico lato negativo di questo cambiamento sono le immagini dei vecchi post. A causa della modifica delle dimensioni delle immagini di default vengono visualizzate in formato ridotto e temo che rimarranno così. Non me ne volete.  Ci sono ancora da sistemare dei piccoli errori qua e la, ma spero di farlo nei prossimi giorni.

Aspetto vostri commenti.